Difficile da dire, in precedenza avevo un fx504 e si apriva quasi con un dito, però di contro lo schermo ballava praticamente da solo. Questo all'apertura fa molta più resistenza ma traballa comunque un pochino, non eccessivamente, sono soddisfatto della solidità per il momentoRagazzi buongiorno, vi posso chiedere una domanda hai possessori dell’Elimina pro ?
Lo schermo quando lo alzate come vi sembra ?
Nel senso, se è parecchio duro e stabile o sembra meno “lente” e dondola parecchio ?
Perché il mio è stabile, però potrebbe esserlo di più o meglio altri laptop che ho a mio parere fa più resistenza..
Nel caso qualcuno mi sa dire se all’intento posso trovare una “vita” che stringendola di un pochino me lo rende ancora più resistenze ?
Anche io mi aspettavo qualcosina di più dal sistema di dissipazione, pushando solo la cpu a 75w raggiungo i 95° in cinebench, anche undervoltando la situazione non cambia, guadagno solo 150mhz, la gpu al momento non mi è mai andata oltre gli 81° con Cyberpunk con RayTracing Ultra preset..Ora come va? Che pasta hai usato? Io ero tentato di provare la Arctic mx-5 o la Noctua nt-h2, sapresti anche dirmi per caso lo spessore dei pad termici sulla vram?Come stai a temperatura? Perché il mio era arrivato con problemi grossi di dissipatore, ho dovuto rimettere la pasta perché il processore a causa della temperatura andava al minimo.
Lo so, ma anche impostandolo tra i 30-35w raggiunge comunque quasi gli 80° (74-76) durante sessioni nemmeno troppo impegnative, detto ciò non ho mai avuto problemi di throttlingQuesti processori hanno TDP di 45W, ufficialmente stabilito da Intel. 75W sustained non sarebbero da specifica. Poi magari a fatica Tongfang riesce pure a tenerli (più 60W per la verità), però non sono processori nati per quello. Lo possono tenere per qualche secondo, minuto, ok. Ma non per un'intera sessione di gioco.
grazie della risposta looka, io ho risolto aprendolo dietro levando dei pezzi laterali e con un cacciavite per i dadi l'ho stretto ma non troppo è ora è molto ma molto più fermo.Difficile da dire, in precedenza avevo un fx504 e si apriva quasi con un dito, però di contro lo schermo ballava praticamente da solo. Questo all'apertura fa molta più resistenza ma traballa comunque un pochino, non eccessivamente, sono soddisfatto della solidità per il momento
io tengo pl1 40 pl2 55 e mi trovo molto bene, ma io ragazzi l'ho undervolto parecchio, tanto con 100/110 di fps mi vanno più che bene se li tengo più alti la fluidità nel girarmi si la noto ma cambierà di un 15 percento anche meno, per fortuna ho sempre avuto più la "skill" e mi basta per arrivare primo ! 😆😆😆😆Questi processori hanno TDP di 45W, ufficialmente stabilito da Intel. 75W sustained non sarebbero da specifica. Poi magari a fatica Tongfang riesce pure a tenerli (più 60W per la verità), però non sono processori nati per quello. Lo possono tenere per qualche secondo, minuto, ok. Ma non per un'intera sessione di gioco.
Ultimissima domanda:
Sto provando la stessa cosa su ROME 2 e vedo che la GPU stenta ad arrivare al 50%, questo mi dice che è un gioco CPU Bound?
In questo caso devo aumentare i W per avere più prestazioni o, al contrario, limitarle per preservare ancora di più le temp?
Grazie!