ChrisCasty
Silver Level Poster
Se posso, di quanto hai undervoltato la GPU?
Appena in giornata accendo il computer ti allego la schermata sia di CC e TH per quando riguarda la GPU ovviamenteSe posso, di quanto hai undervoltato la GPU?
Grazie, gentilissimo! Io intanto aspetto il mio Elimina Pro, dovrei riceverlo entro i primi di aprile🤞Appena in giornata accendo il computer ti allego la schermata sia di CC e TH per quando riguarda la GPU ovviamente
eccole a te !Grazie, gentilissimo! Io intanto aspetto il mio Elimina Pro, dovrei riceverlo entro i primi di aprile🤞
Nel mentre studio da voi sull'ottimizzazione
ho provato era una bella idea ma non me li loocka a 120... cioè oscillano da 99 a 115/120, se metto turbo mode con le impostazioni qui sopra sono più stabili sulla 120 o meglio vanno dalle 115 a 125FPS .A 'sto punto potresti provare a giocare in Office mode (i PL li metti tu) e così hai anche l'opzione Whisper Mode 2.0 e gli dici di cappare a 120 FPS da CC. Puoi provare..
Ok, ammetto che questo CC per me che è la prima volta che ci metto le mani o che compro un laptop in questo sito è difficile.. hahah infatti avevo capito tutto il contrario! Scusami MaccoNo ma infatti mica li loccka in alto. Cioè quelo che fa è non far SUPERARE al tuo framerate i 120, ma devi essere capace di arrivarci e superarlo da te con le impostazioni che adotti.
Bravo.
A grande richiesta una guida su come Undervoltare, regolare i Power Limit, le Fan curve e addirittura fare il Memory overclock per lo Ionico!
(presumo le stesse identiche funzioni possano andare per Elimina Pro, dato che sono entrambi Tongfang 2021).
EDIT: per chi chiedesse se farla in italiano. E' già abbastanza oneroso preparare tutti i video, sincronizzarli con l'audio etc. ragazzi. Se lo faccio per un pubblico mondiale magari colgo 1000 persone, bene; di italiani tra questi ce ne saranno 10. Per dire le proporzioni.
Ergo, spremetevi un po' e grazie della comprensione.. 👼
Ecco ok me lo immaginavo.. infatti ho risolto subito che sennò hahahaMod è semplciemente il moltipliactore tra la prima colonna che dà la frequenza. E' 100 a meno che non tocchi il BIOS credo. C0% dice per quanto tempo il processore sta a manetta, è los stato di turbo, diciamo. Se hai C0 al 100% vuol dire che sta andando a "tutta callara".. in quel momento ^^
TS se non è in esecuzione non varia i valori. Però se lo lanci e lo quitti credo che restino. Insomma, non deve proprio MAI avviarsi e caricare i dati del suo .ini dopo un reboot se non vuoi modificato nulla.io sullo Ionico 17.3 ho messo come valori -80.1 ad entrambe le voci (non volevo osare troppo xD) e gioco tranquillamente a warzone in 2k dettagli medio alti (un paio bassi per gusto personale) tra i 100 ed i 130 fps (ps. per chi bazzica verdansk i 100 li faccio a downtown ) come temperature arrivo tra i 70/75 gradi con il fan boost attivato e tappetino con le ventole.
nel control center tengo pl1 a 35w e pl2 a 40w, la 3070 a 125w più 15w di dBoost, cosa ne pensate? le temperature mi sembrano nella norma ma se avete qualche consiglio per tirarle giù di 2/3 gradi lo accetto volentieri.
non ho ancora flashato il Bios quindi potrei guadagnare qualcosa non dovendo passare dalla iGpu sia in termini di utlizzo (arriva anche a 80%) che di temperatura...domani mi arriva il monitor esterno nuovo e vi saprò dire!
comunque per ora ho deciso di tenere throttlestop "manuale" ed avviarlo solo quando gioco perchè, se non ho capito male io, quando non è in background il computer funzione ai valori di fabbrica, corretto?
detto ciò ci tengo a ringraziare Macco per l'aiuto che stai dando a noi umili utenti, sappi che sei l'unico canale YT a cui ho attivato la campanellina!!! keep going💪💪
Anche a me dava quel valore a 100%, e ogni tanto me lo continua a dare... e non va bene farlo rimanere a 100 fisso che sennò la cpupiccolo appunto che potrà forse tornare utile a qualcuno...
in throttlestop avevo il valore CO% fisso a 100%, da ignorante pensavo fosse normale ma dopo aver disinstallato e reinstallato il CC per provare a risolvere un problema legato al tasto fisico posto accanto a quello di accensione (presumo sia o per la modalità in cui opera il pc o per attivare il fan boost, ma a me non fa proprio nulla se lo clicco) il valore CO% sta vicino allo zero ed aumenta, giustamente, quando aumentano i carichi di lavoro della CPU... bene cosi!
Macco hai,per caso, lo stesso problema con il tasto in questione? ho comunque già scritto a PCS per delucidazioni