Salve, dopo 7 anni dalla mia ultima sortita nella costruzione di un PC sto cercando di riprendere le fila della scena attuale.
Necessito di un sistema in grado di gestire progettazione e grafica 3D, gaming ad alti livelli per testing e VR, e che sia abbastanza futureproof da durare quanto il suo predecessore.
Possiedo già un monitor Huawei MateView GT, oltre a 2 unità SSD e 2 HDD (provenienti anche da altri PC) che vorrei inserire come semplici storage.
Il budget si aggira intorno ai 4000€.
Leggendo altri thread mi sembra che la combo CPU/GPU/Motherboard sia già verificata, quindi i miei dubbi riguardano principalmente l'alimentazione e il raffreddamento, specie per quanto riguarda il case: non ho particolari esigenze estetiche, non sono un patito dell'RGB, cerco principalmente buona dissipazione e silenziosità.
Grazie in anticipo per il supporto!
Processore (CPU)
CPU AMD Ryzen 9 7950X3D 16 Core (4,2 Ghz/V-CACHE da 144 MB con 3D/AM5)
Scheda madre
ASUS® ROG STRIX X670E-A GAMING WIFI (WIFI 6E, DDR5, PCIe 5.0)
Memoria (RAM)
DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 5600 MHz 64 GB (2 da 32 GB) AMD
Scheda grafica
NVIDIA GEFORCE RTX 4090 da 24 GB - HDMI, DP
1o drive SSD M.2
SAMSUNG 990 PRO M.2 2 TB NVMe PCIe 4.0 (fino a 7450 MB/R, 6900 MB/W)
Alimentatore
CORSAIR 1000 W RMx SERIES™; MODULARE 80 PLUS GOLD, ULTRA SILENZIOSO
Raffreddamento processore
Dissipatore CPU CORSAIR iCUE H100i ELITE LCD XT RGB
Necessito di un sistema in grado di gestire progettazione e grafica 3D, gaming ad alti livelli per testing e VR, e che sia abbastanza futureproof da durare quanto il suo predecessore.
Possiedo già un monitor Huawei MateView GT, oltre a 2 unità SSD e 2 HDD (provenienti anche da altri PC) che vorrei inserire come semplici storage.
Il budget si aggira intorno ai 4000€.
Leggendo altri thread mi sembra che la combo CPU/GPU/Motherboard sia già verificata, quindi i miei dubbi riguardano principalmente l'alimentazione e il raffreddamento, specie per quanto riguarda il case: non ho particolari esigenze estetiche, non sono un patito dell'RGB, cerco principalmente buona dissipazione e silenziosità.
Grazie in anticipo per il supporto!
Processore (CPU)
CPU AMD Ryzen 9 7950X3D 16 Core (4,2 Ghz/V-CACHE da 144 MB con 3D/AM5)
Scheda madre
ASUS® ROG STRIX X670E-A GAMING WIFI (WIFI 6E, DDR5, PCIe 5.0)
Memoria (RAM)
DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 5600 MHz 64 GB (2 da 32 GB) AMD
Scheda grafica
NVIDIA GEFORCE RTX 4090 da 24 GB - HDMI, DP
1o drive SSD M.2
SAMSUNG 990 PRO M.2 2 TB NVMe PCIe 4.0 (fino a 7450 MB/R, 6900 MB/W)
Alimentatore
CORSAIR 1000 W RMx SERIES™; MODULARE 80 PLUS GOLD, ULTRA SILENZIOSO
Raffreddamento processore
Dissipatore CPU CORSAIR iCUE H100i ELITE LCD XT RGB