Ciao, PCS vende solo sistemi completi e il prezzo si aggiorna automaticamente in base alle scelte.Sto giocando con il configuratore per un PC desktop che vorrei acquistare.
Il configuratore è ottimo ed intuitivo, ma non mostra da nessuna parte il prezzo dei singoli componenti.
Non mi sembra il massimo come trasparenza.
Mi sfugge qualcosa?
No, non è possibile e non ne vedo onestamente la ragione considerato che non sarebbe comunque possibile acquistare i singoli componenti.Ok, ma ho chiesto un'altra cosa.
È possibile vedere il prezzo di ogni componente durante la configurazione?
La trasparenza è nei ToS (sezione 2 e 3).La ragione è semplicemente la trasparenza, come indicato nel primo post.
Fatti da solo il calcolo. Guardi il prezzo, aggiungi un componente e poi fai la sottrazione. Problema risolto.Le sezioni indicate descrivono esattamente il problema che sto indicando.
Non c'è alcuna trasparenza sul prezzo dei singoli componenti.
Facendo la sottrazione, inoltre, ho notato che la RADEON RX 7800 XT costa 700€, invece dei 557€ consigliati dal produttore.
Prego, ma continuo a non vedere dove sia il problema...cosa cambia sapere il prezzo di un componente che intanto non puoi comprare singolarmente?Grazie del chiarimento.
Resta il problema, però, che non è dato di sapere quanto una CPU (ad esempio) influisca sul prezzo totale, ma solo la differenza tra un modello e l'altro
La maggior parte degli shop che offrono questo tipo di servizi non indicano i prezzi dei singoli componenti ma solo il totale del sistema: informazione più che sufficiente per il 99.9% dei consumatori.Sapere se sto strapagando un componente a me sembra importante.
Quasi il minimo sindacale direi.
Oltretutto non ci credo sia una cosa difficile da implementare nel calcolatore.
È una scelta deliberata che non aiuta il consumatore a fare un acquisto informato.
Difendere da cosa, scusa?Non capisco. Sei un dipendente di PCS?
Altrimenti non mi giustifico il difendere così a spada tratta una carenza, anche ammesso che tu la ritenga così inutile (spoiler: non lo è)
Figurati, non si può mica essere d'accordo su tutto e con tutti.È evidente che non siamo d'accordo.
Grazie lo stesso delle preziose info.
Nessuno di noi lavora per PCS 😂Non capisco. Sei un dipendente di PCS?
Altrimenti non mi giustifico il difendere così a spada tratta una carenza, anche ammesso che tu la ritenga così inutile (spoiler: non lo è)