Hai ordinato con licenza Windows fornita da PCS o senza? In ogni caso, fai una formattazione del sistema operativo, assicurati di fare tutti gli aggiornamenti di Windows, anche quelli opzionali e aggiorna anche tutti i driver.Buonasera ho appena acquistato un PC presso di voi. Il PC funziona il problema è che internet è lentissimo, cosa che non accade con in precedente PC. Cosa posso fare per risolvere questo problema ?
Grazie
Sei connessa in wireless o tramite LAN? Comunque è una build molto sbilanciataSalve queste sono le specifiche non ho capito la domanda sulla licenza PCS..
Case
CASE PCS 3601
Processore (CPU)
CPU a sei Core AMD Ryzen 5 5600X (3,7 GHz-4,6 GHz/CACHE da 35 MB/AM4)
Scheda madre
GIGABYTE B550 GAMING X V2 : DDR4, USB 3.2 - ARGB Ready
Memoria (RAM)
DDR4 Corsair VENGEANCE 2400 MHz 16 GB (4 da 4 GB)
Scheda grafica
NVIDIA GEFORCE GTX 1660 Ti 6 GB – HDMI, DP – GeForce GTX VR Ready!
1o Unità di archiviazione
SSD PCS 2,5” 512 GB, SATA 6 Gb (520 MB/R, 450 MB/W)
Unità DVD/BLU-RAY
MASTERIZZATORE DVD 24x ±R/±RW/RAM DUAL LAYER
Alimentatore
ALIMENTATORE CORSAIR 450 W CV SERIES™ VS-450
Cavo di alimentazione
1 cavo di alimentazione europeo 1 metro (tipo kettle)
Raffreddamento processore
DISSIPATORE CPU AMD STANDARD
Pasta termica
PASTA TERMICA STANDARD PER UN RAFFREDDAMENTO SUFFICIENTE
Scheda audio
AUDIO ALTA DEFINIZIONE INTEGRATO A 6 CANALI (5.1) (DI SERIE)
Scheda di rete
PORTA LAN GIGABIT 10/100/1000
Scheda di rete wireless
SCHEDA PCI-E WIRELESS 802.11N 300 Mbps/2,4 GHz
Opzioni USB/Thunderbolt
MIN. 2 PORTE USB 3.0 & 2 PORTE USB 2.0 @ PANNELLO SUL RETRO + MIN. 2 PORTE FRONTALI
Sistema operativo
Windows 11 Home 64-bit [Core+] – incl. licenza singola [KK3-00027]
Lingua del sistema operativo
Italia/Italia – Lingua italiana
Supporto di ripristino Windows
Immagine di ripristino multilingue di Windows 10/11 - Download illimitati da account online
Software Office
Prova GRATUITA 30 giorni di Microsoft 365® (richiesto sistema operativo)
Antivirus
BullGuard™ Internet Security – Licenza gratuita per 90 giorni incl. Gamer Mode
Browser
Microsoft® Edge
Dirmi che ti connetti tramite ADSL non risponde alla domanda che ti ho fatto, oltre a non avere senso come risposta visto che ADSL è tutt’altro. Il PC lo colleghi tramite Wi-Fi o lo colleghi con il cavo che colleghi al modem? Il famoso cavo Ethernet per intenderci.Sono connessa tramite ADSL da anni e cosa significa che è una build sbilanciata ? Come risolvo il problema connessione lenta. Per ora ho disattivato onedrive e le cose sono migliorate ma non siamo ai livelli di prima.
Dirmi che ti connetti tramite ADSL non risponde alla domanda che ti ho fatto, oltre a non avere senso come risposta visto che ADSL è tutt’altro. Il PC lo colleghi tramite Wi-Fi o lo colleghi con il cavo che colleghi al modem? Il famoso cavo Ethernet per intenderci.
Fai anche uno speedtest e allegalo qua. Quindi hai ADSL 20 mega?
Ancora non rispondi alla mia domanda: sei connessa in Wi-Fi o con il cavo? Hai ADSL 20 mega, ringrazia che vai a 7 visto che potrebbe andare molto peggio. Non dipende dal PC il problema. Non puoi fare il passaggio a fibra?Si ho ADSL 20 mega collegato con il cavo ethernet.
7.78
Mbps in download
0.59
Mbps in upload
Latenza: 17 ms
Server: Milan
La tua connessione a Internet è buona.
La connessione Internet in uso dovrebbe supportare la riproduzione in streaming di video HD. Se più dispositivi riproducono video in streaming contemporaneamente, potrebbero verificarsi rallentamenti.
Se comincio a scaricare un file non posso navigare; questo speedtest riguarda internet senza scaricare niente.
Ancora non rispondi alla mia domanda: sei connessa in Wi-Fi o con il cavo? Hai ADSL 20 mega, ringrazia che vai a 7 visto che potrebbe andare molto peggio. Non dipende dal PC il problema. Non puoi fare il passaggio a fibra?
Ripeto ciò che ti ho già detto: In ogni caso, fai una formattazione del sistema operativo, assicurati di fare tutti gli aggiornamenti di Windows, anche quelli opzionali e aggiorna anche tutti i driver.Sono connessa con il cavo. Questo è il test di velocità mentre stò scaricando un videogame a 800 KB/s:
0.40
Mbps in download
0.09
Mbps in upload
Latenza: 113 ms
Server: Milan
La tua connessione a Internet è molto lenta.
La velocità di download della tua connessione a Internet è molto bassa. La navigazione sul Web non dovrebbe presentare problemi, tuttavia il caricamento dei video potrebbe risultare più lento.
Non va bene ed in piu sto tenendo OneDrive e l'antivirus Bullguard non operativi
L’OP però riferisce che con il vecchio PC non riscontrava questi problemi 🤷🏼♂️Comunque giusto per darti un idea, con un download di circa 8Mb/s dovresti avere una velocità di download reale di 1Mb/s. Quindi nel momento in cui tu stai scaricando un gioco a più di 800Kb/s è normale che lo Speed test ti dia quei risultati.
Cioè non lo vedo come un problema del PC.
Ha fatto lo speedtest durante il download di un file. È normale, avendo l’OP ADSL 20 mega che non funzioni nient’altro poi. Ovviamente questa cosa non l’aveva specificata nel primo post, infatti le avevo consigliato di formattare / aggiornare i driver eccSe internet va lento è altamente improbabile che sia colpa del PC, il 99% delle volte è colpa della linea.. probabilmente stava facendo una serie di aggiornamenti di Windows in background, e senza fibra li senti eccome sulla velocità della connessione.. altra cosa importante.. disattiva One drive, molti non ci pensano ma ciuccia una quantità immensa di banda😩
14.80 ma non stavi scaricando file, stavi facendo solo lo speedtest. Quindi va benissimo, un po’ meno il pingAdesso sono ritornata ai livelli di prima formattando windows 11:
Ping
193 ms
Download
14.80 Mbps
Carica
562.57 Kbps