Buongiorno, ho bisogno di aiuto. Utilizzo da circa 10 anni un pc desktop con cpu I5 che avevo montato io con scheda MB Intel ed una scheda grafica pci da 1Gb. Ora sarebbe giunto il momento di cambiarlo ma non sono aggiornato sul nuovo hardware. Premetto che lo acquisterei già assemblato. Mi hanno parlato bene dei Ryzen e che sono cpu potenti e non so se rimanere su Intel o AMD (sarei propenso gli AMD). Non faccio gaming (non mi dispiacerebbe pero' che la nuova macchina riuscisse a far girare i nuovo giochi, per provare le velocità e la grafica ma solo così per provare e senza pretese). Solitamente faccio videoediting per uso amatoriale e le solite cose di casa. Ho altresì il dubbio che le macchine attuali nuove non tutte accettano il nuovo Windows 11. Mi piacciono i nuovi case con un lato trasparente dove si intravedono le luci (non installero' comunque delle luminarie interne particolari). Mi piace un pc silenzioso e che le temperature della cpu e tutto il resto rimangano nei termini di sicurezza. Non chiedo ora i componenti ma vi chiedo solo come impostare la scelta di base. Vi ringrazio tantissimo e perdonatemi. Linneo