Laptop, ventole non funzionanti e gpu funziona male

KirDah

Member
Salve a tutti, ho da poco acquistato un IONICO 17 con i7 11800H e una RTX 3060.
Tuttavia faccio appena 60 fps su League of legends nonostante io abbia gli ultimi driver invidia e impostato da bios dGPU only.
Ho notato anche che una ventola non funziona (quella situata sotto al tasto esc sulla sinistra della tastiera).
Vi prego aiutatemi, ho lavorato tanto per potermi permettere questo pc.

Vergaro98

Super Star
C'è stato un problema con un BIOS installato su ionico e recoil (versione TongFang) dove la ventola della GPU non funzionava correttamente. Dopo l'aggiornamento del BIOS tutto funziona a dovere. Però devi scrivere direttamente a loro che ti invieranno il BIOS con la guida per installarlo.

KirDah

Member
C'è stato un problema con un BIOS installato su ionico e recoil (versione TongFang) dove la ventola della GPU non funzionava correttamente. Dopo l'aggiornamento del BIOS tutto funziona a dovere. Però devi scrivere direttamente a loro che ti invieranno il BIOS con la guida per installarlo.
Sono passati 2 giorni e nessuno mi ha ancora inviato il BIOS.
Chiamando mi dicono di inviare una email.
È normale? Di solito rispondono in mezz'ora

Vergaro98

Super Star
Io proverei a scrivere all'indirizzo inglese. [email protected]
Poi puoi scrivere a Jakattack qui sul forum tramite messaggio privato. È un dipendente di PCS che ha aiutato me per aggiornare il BIOS, è stato rapidissimo. Se scrivi sappi che è inglese.

Riker

Bronze Level Poster
Io proverei a scrivere all'indirizzo inglese. [email protected]
Poi puoi scrivere a Jakattack qui sul forum tramite messaggio privato. È un dipendente di PCS che ha aiutato me per aggiornare il BIOS, è stato rapidissimo. Se scrivi sappi che è inglese.
Ciao Vergaro! Avendo il tuo stesso laptop credi che anche io necessiti del Bios aggiornato?

KirDah

Member
Ciao Vergaro! Avendo il tuo stesso laptop credi che anche io necessiti del Bios aggiornato?
Se tu non hai nessun problema con le ventole secondo me sarebbe soltanto un rischio aggiornare il BIOS
Prova a lanciare un benchmark e con la torcia vedi se le ventole girano.
Se fai un buon score e le ventole girano non dovresti averne bisogno

KirDah

Member
Sisi gli ho scritto in inglese e stiamo chiarendo la situazione
Grazie per avermelo linkato
Se faccio le operazioni che mi dice lui non perdo la garanzia Giusto?