Vergaro98
Super Star
Aspetto conferme e semmai mi ci butto allora... ^^
Supera l'80% però mi sembra che la carica sia più omogenea. Ma comunque niente di nuovo lato batteria.Fatemi sapere che in caso aggiorno anche io
Last edited:
Aspetto conferme e semmai mi ci butto allora... ^^
Supera l'80% però mi sembra che la carica sia più omogenea. Ma comunque niente di nuovo lato batteria.Fatemi sapere che in caso aggiorno anche io
beh non so come ma quindi queste da 3200 vengano rette ?! nel caso non so quanto sia conveniente io le ho da 2666... ma vorrei vedere il confronto tra 2666 vs 3200 in termini di prestazioniPosto qua perché tra Elimina Pro e Ionico mi pare il thread italiano più frequentato dagli utenti con Intel variant.
Sono riuscito ad estorcere su reddit una immagine della RAM a 3200 Mhz che gira su un Tongfang Intel. Ancora non mi sono cimentato di spingere la mia (ex 2666) che adesso viaggia a 2933, a 3200.
View attachment 26676
Se qualcuno curioso si volesse cimentare, poi dice con AIDA64 quanto gli fa di Memory Read e Latency (va bene la versione Trial).
Mettete in conto un possibile CMOS reset se per caso non si avviasse più dopo aver messo questi parametri da 3200..
In ogni caso, anche se partisse bene, un po' di MemTest86 andrebbe fatto per verificare che sia rock solid.
NB: questa pagina BIOS è disponibile su tutti i Tongfang con Intel. Per gli AMD, niente da fare, spiace.
Le mie sono da 2666 perché al tempo del mio preordine solo quelle vendevano. Le ho messe a 2933 senza problemi. Diciamo che 2666 CL 18 è quasi uguale a 2933 CL 19 o 3200 CL 22 (fai la divisione tra i 2 numeri e vedrai che è molto simile). Per questo è altamente probabile che senza necessità di alzare il voltaggio (cosa che non funziona molto bene sui nostri) le RAM dovrebbero comunque reggere tutti e 3 i parametri.beh non so come ma quindi queste da 3200 vengano rette ?! nel caso non so quanto sia conveniente io le ho da 2666... ma vorrei vedere il confronto tra 2666 vs 3200 in termini di prestazioni
Macco se le imposti a 3200 facci sapere come va, le tua sono a 2999 ?
ammetto che non me ne intendo per niente dell'overclocking delle ram ne capisco la schermata perchè non so cosa andare a toccare
Ma macco una domanda, se le regge a 3200 perche non comprarle a 3200 per provare cosi a overcloccarle di più ??
Proprio come pensavo, la Grizzly Kryonaut dopo poco meno di una settimana era sparita letteralmente dal die andando a finire tutta sui bordi, la consistenza era estremamente liquida anche durante la rimozione. Ieri sera ho applicato la Thermalright TFX, nei vari forum dicono che abbia bisogno di un paio di giorni di cura per rendere al meglio. La consistenza è molto diversa dalle altre paste che ho utilizzato in passato, sembra priva di olii quindi impossibile da spalmare, sembra quasi dello stucco. Le temperature non appena acceso il pc sono risultate più stabili rispetto a prima. Vi aggiornerò tra un paio di giorni, a presto ragazziBuonasera a tutti ragazzi, è da un po' che non vi rompo le scatole, come molti di voi sanno ad aprile ho sostituito la mx-4 con la 5, in questi mesi ho notato che le temperature erano tornate ad essere problematiche come quando mi arrivò il pc, l'ho sostituita con la Kryonaut la quale si è rivelata inutile su laptop a causa della sua eccessiva liquidità il quale fa sorgere un problema denominato pumpout, praticamente la pasta scivola più o meno velocemente dalla superficie del die lasciandolo quasi scoperto. Fortunatamente ho fatto in tempo per fare il reso, e girando su reddit tutti consigliano la Grizzly thermal hydronaut o la thermalright tfx in quanto hanno una densità molto più elevata quasi gommosa, ho acquistato la tfx, staremo a vedere, a presto :*
io ero molto intento a mettere la Grizzly... ma a quanto stai scrivendo non so se è conveniente oppure no... non mi va di fare mille casini e aprire tutto per poi non avere nessun vantaggio sulla temperatura..Buongiorno, sono passati quasi due giorni, ho dei risultati ,da prendere comunque con le pinze perché la temperatura ambiente è cambiata di oltre 10c da quando installai la Arctic mx5. Cinebench 20 Pl1 120W max fan 84°c, lo stesso test Pl1 60W 71°c autofan. Sono praticamente le stesse temperature che ebbi qualche mese fa con la MX 5, ma con una temperatura ambientale molto più alta, oggi a messina ci sono 28°c, all'epoca se non erro circa 12-15°c. Ultimo test poco indicativo condotto per il momento: AC odyssey Pl1 e pl2 a 25W - Ultra settings (non massima) GPU 55°c CPU 53-56°c