Simone Bacchis
Member
Buongiorno, ho acquistato la configurazione ESL PRO l’anno scorso:
Intel i7-12700KF
10GB Nvidia RTX 3080
16GB 3600MHz (2x8)
1TB Samsung 970 EVO Plus M.2
ASUS TUF Gaming Z690-PLUS WiFi D4
CoolerMaster MasterBox K500 ARGB Gaming Case - ESL
Corsair 750W TXm Series
PCS FrostFlow 120 Liquid Cooler
Fin da subito ho notato vari problemi, tra cui crash, disconnessione improvvisa di tutte le periferiche recuperabili solo con riavvio e alle volte problemi di distorsione dell’audio.
In un primo luogo ho tentato di ignorare le problematiche data la loro scarsa frequenza, ma con l’avanzare del tempo quest’ultima è aumentata fino al punto in cui in una sessione di gioco di 3 ore il computer crasha almeno 3 volte.
Durante questo periodo di tempo ho tentato vari rimedi, tra cui addirittura il ripristino completo del sistema operativo.
Si richiede un parere ed eventuali soluzioni.
La problematica può essere di tipo software oppure è un problema legato all’hardware?
Intel i7-12700KF
10GB Nvidia RTX 3080
16GB 3600MHz (2x8)
1TB Samsung 970 EVO Plus M.2
ASUS TUF Gaming Z690-PLUS WiFi D4
CoolerMaster MasterBox K500 ARGB Gaming Case - ESL
Corsair 750W TXm Series
PCS FrostFlow 120 Liquid Cooler
Fin da subito ho notato vari problemi, tra cui crash, disconnessione improvvisa di tutte le periferiche recuperabili solo con riavvio e alle volte problemi di distorsione dell’audio.
In un primo luogo ho tentato di ignorare le problematiche data la loro scarsa frequenza, ma con l’avanzare del tempo quest’ultima è aumentata fino al punto in cui in una sessione di gioco di 3 ore il computer crasha almeno 3 volte.
Durante questo periodo di tempo ho tentato vari rimedi, tra cui addirittura il ripristino completo del sistema operativo.
Si richiede un parere ed eventuali soluzioni.
La problematica può essere di tipo software oppure è un problema legato all’hardware?