Ciao ragazzi, sto valutando di creare la mia prima postazione da gaming e premetto che non mi intendo molto di aspetti tecnici quindi chiedo se potete darmi una mano con una configurazione bilanciata, efficiente e duratura di un PC da ordinare sul questo sito, con sistema operativo Windows 11 incluso. Come riferimenti pensavo al modello COBALT PRO o FUSION ULTIMATE che hanno RAM da 32 GB.
L'uso è solo per intrattenimento, quindi gaming (es. vari titoli su Steam come Elden Ring, Hogwarts Legacy e, al di fuori di Steam, World of Warcraft), streaming tipo Netflix e navigazione standard su internet.
Oltre allo schermo che cito sotto collegherò una tastiera da gaming Corsair, mouse e cuffie Corsair entrambi wireless, quindi immagino servano varie entrate usb.
Vorrei pagare non più di 3000 Euro totali, comunque sono aperto anche per qualcosa in più se ritenete che dei componenti siano migliori di altri.
Oltre allo schermo che cito sotto collegherò una tastiera da gaming Corsair, mouse e cuffie Corsair entrambi wireless, quindi immagino servano varie entrate usb.
Vorrei pagare non più di 3000 Euro totali, comunque sono aperto anche per qualcosa in più se ritenete che dei componenti siano migliori di altri.
Avrei dei dubbi:
1 - per internet è sufficiente un cavo ethernet standard o ne esiste una tipologia particolare?
2 - come schermo vorrei acquistare il modello AOC C32G2AE/BK 32" MONITOR CURVO con casse integrate, secondo voi è un buono schermo? Per collegarlo al PC basta un semplice cavo HDMI? I cavi sono inclusi nella scatola dello schermo?
3 - come pasta termica è meglio la Arctic rispetto a quella standard?
4 - in più articoli ho letto che i processori Intel sono migliori degli AMD per quanto riguarda il gaming. È vero?
Vi ringrazio anticipatamente per il supporto!!!
1 - per internet è sufficiente un cavo ethernet standard o ne esiste una tipologia particolare?
2 - come schermo vorrei acquistare il modello AOC C32G2AE/BK 32" MONITOR CURVO con casse integrate, secondo voi è un buono schermo? Per collegarlo al PC basta un semplice cavo HDMI? I cavi sono inclusi nella scatola dello schermo?
3 - come pasta termica è meglio la Arctic rispetto a quella standard?
4 - in più articoli ho letto che i processori Intel sono migliori degli AMD per quanto riguarda il gaming. È vero?
Vi ringrazio anticipatamente per il supporto!!!