Problema retroilluminazione Tastiera Optimus Series 17,3"

shybear

New member
Sistema Operativo Windows 10.
premesso che nella versione Home di test la tastiera si illuminava, reinstallando ex novo la versione Pro completa di aggiornamenti non riesco in alcun modo a farla andare.
I tasti funzione F6 ed F7 regolano in effetti l'intensità come dall' OSD che appare ed (in teoria) settandola a zero questa dovrebbe spegnersi completamente e quindi funzionare anche da tasto ON/OFF ma anche impostando il cursore al massimo la tastiera rimane sempre spenta. Ho letto sia nei vari thread che sul manualetto e provato anche gli altri tasti funzione, in particolare F2 che blocca /sbocca la tastiera ed F4 che abilita/disabilita il WI FI.
Alla voce Lighting del Control Panel (1.1.0.24) ho provato tutte le possibili combinazioni senza successo anche perché non esiste alcun switch che permette di abilitare questa funzione. Da ultimo dato che pensavo che la retroilluminazione fosse legata alla luminosità ambientale ho provato a portare il portatile al buio senza successo. Da ultimo ho guardato anche nel BIOS ma non ho trovato alcun riferimento.
Escluderei un problema hardware visto che col preinstallato funzionava ma molto più probabilmente un problema della versione del Control Panel.