Salve, sono Francesco e da anni lavoro nel campo della modellazione 3d e del rendering, parto da una configurazione che 5 anni fa era quasi al top per questa fascia di prezzo. Adesso è arrivato il momento di aggiornare un po' il tutto ma come al solito non sono più aggiornato sulle soluzioni su cui potrei propendere... e quindi chiedo una mano a voi. Il mio budget è tra i 3000 e i 3500 euro (monitor e periferiche di input escluse), parto da un AMD Ryzen Threadripper 2950X 3.5ghz (Ho visto su cinebench che ormai questo processore è stato letteralmente asfaltato da altri più nuovi e meno costosi ma vorrei mantenermi sulla fascia alta comunque) con scheda video RTX 2070 e 64gb di ram. Questa volta vorrei passare ad architetture intel... possibilimente I9/I9ULTRA e ad una categoria di RTX superiore tipo la 4080 (non più le 70 che mi sembrano dei giocattoloni) e almeno 64Gb di ram (se potessimo arrivare a qualcosa in più sarebbe il massimo). Sarei più indirizzato verso una soluzione preassemblata e testata quindi con S.O, installato e pc già pronto all'uso alla consegna. Lo scopo di tutto ciò è poter avere una gestibilità di alto numero di poligoni in viewport (uso molto plugin tipo forestpack (scatter di alberi ecc...), poter utilizzare programmi di rendering in realtime come Twinmotion che sfruttano l'unreal engine 5) e ovviamente avere la possibilità di renderizzare con velocità e qualità tramite cpu (utilizzo VRAY con 3dsmax). Avete qualcosa da suggerirmi in merito?
Grazie mille in anticipo per l'attenzione. Aspetto vostro cortese riscontro.
P.s. se riuscissimo a limare la configurazione sui 3000 sarai anche interessato all'acquisto di un monitor da abbinare al tutto (mi sono trovato benissimo col mio DELL Ultrasharp da 27 pollici e vorrei trovarne uno simile.
Grazie mille in anticipo per l'attenzione. Aspetto vostro cortese riscontro.
P.s. se riuscissimo a limare la configurazione sui 3000 sarai anche interessato all'acquisto di un monitor da abbinare al tutto (mi sono trovato benissimo col mio DELL Ultrasharp da 27 pollici e vorrei trovarne uno simile.